Cerca

Arte urbana

Berlusconi vola a Malpensa: il nuovo murale accende il dibattito

L’opera provocatoria di AleXsandro Palombo ritrae il Cavaliere su un aereo Alitalia. Intitolazione dell’aeroporto ancora sotto ricorso al TAR.

Berlusconi vola a Malpensa: il nuovo murale accende il dibattito

All’aeroporto di Malpensa è comparso un murale che sta già facendo parlare di sé. L’opera, firmata dall’artista contemporaneo AleXsandro Palombo, ritrae Silvio Berlusconi in modo decisamente insolito: seduto sulla fusoliera di un aereo Alitalia in volo, con la mano alzata nel suo celebre gesto di saluto. Il titolo del murale? "Welcome to Silvio Berlusconi Airport".

Un titolo provocatorio, considerando che lo scalo milanese è stato recentemente intitolato all’ex presidente del Consiglio, scomparso due anni fa — una scelta che ha sollevato polemiche e per la quale è ancora aperto un ricorso al TAR.

Palombo ha spiegato così la sua scelta: "Berlusconi, il Cavaliere, rappresenta la capacità di guidare e controllare un gigante, proprio come ha fatto nella sua lunga carriera tra imprenditoria e politica."

Un’opera che unisce ironia e riflessione, destinata sicuramente a far discutere passeggeri e opinione pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.