Cerca

Esteri

Uragano Erick colpisce il Messico: due vittime e allerta piogge intense

Il ciclone si è indebolito ma restano forti piogge su Oaxaca e Guerrero

Uragano Erick colpisce il Messico: due vittime e allerta piogge intense

Foto di repertorio

Il sud del Messico fa i conti con le conseguenze del passaggio dell’uragano Erick, che ha causato la morte di almeno due persone e danni rilevanti lungo la costa pacifica.

Il ciclone ha toccato terra all’alba nello Stato di Oaxaca, dove un uomo è rimasto folgorato da cavi ad alta tensione durante le operazioni di pulizia nel comune di San Pedro Pochutla.

Nel vicino Stato di Guerrero, la Protezione civile ha segnalato la morte di un bambino, travolto dalla corrente di un ruscello che la madre stava tentando di attraversare con lui in braccio.

Secondo l’ultimo bollettino del National Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti, Erick si è ormai indebolito, trasformandosi in una depressione tropicale situata a circa 155 chilometri da Acapulco, con venti sostenuti attorno ai 45 km orari.

Nonostante la perdita di forza, le autorità mantengono alta l’attenzione: sono previste piogge intense, con rischio concreto di inondazioni e frane nelle prossime ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.