Cerca

INCIDENTE

Moncenisio, scontro tra McLaren e moto: centauro gravissimo

Grave incidente sulla D1006 a Val-Cenis: strada chiusa per ore. Sul posto vigili del fuoco, gendarmeria ed elisoccorso

Moncenisio, scontro tra McLaren e moto: centauro gravissimo

Un violento scontro sulle strade d’alta quota. È successo lungo la D1006, la strada del Moncenisio che collega l’Italia alla Francia attraverso il valico alpino. Qui, in località Gran Scala, nel comune di Val-Cenis, una McLaren coupé e una moto Bmw si sono scontrate violentemente. Il bilancio è pesante: un motociclista gravemente ferito.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l’impatto è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 28 giugno, su un tratto caratterizzato dalla pericolosità delle sue curve. Illesi i due occupanti della McLaren, mentre ad avere la peggio è stato il centauro a bordo della Bmw, un uomo la cui identità non è stata ancora resa nota.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. I soccorsi, scattati in pochi minuti, hanno visto l’intervento dei vigili del fuoco francesi e del personale sanitario. Vista la complessità del quadro clinico, è stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso Choucas 73, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Saint-Jean-de-Maurienne, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

L’incidente ha causato lunghi disagi alla circolazione, con la strada rimasta chiusa per oltre due ore. Le autorità francesi hanno subito avviato le procedure per il rilievo del sinistro, con la gendarmeria che ha aperto un'inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.