Cerca

viabilità

Chiusa la tratta ferroviaria Milano-Parigi

A comunicarlo è la compagnia Sncf, sottolineando l'impraticabilità a causa degli eventi atmosferici estremi che hanno interessato la zona alpina

Chiusa la tratta ferroviaria Milano-Parigi

La violenta ondata di maltempo che ieri ha colpito le Alpi tra Italia e Francia ha lasciato dietro di sé una scia di danni, fango e detriti. La circolazione ferroviaria tra Milano e Parigi è stata sospesa e resterà interrotta per diversi giorni. A comunicarlo è la Sncf, la compagnia ferroviaria francese, che ha precisato come il tratto tra Modane e Saint Michel de Maurienne sia impraticabile a causa degli eventi atmosferici estremi che hanno investito la zona.

Nel frattempo, a Bardonecchia si cerca di tornare lentamente alla normalità dopo una giornata drammatica. Una persona ha perso la vita e il torrente Rio Frejus, ingrossato dalle piogge, ha riversato sulla cittadina tonnellate di fango e detriti. Oggi il sole è tornato sull’Alta Val Susa e le operazioni di pulizia e sgombero sono in corso su strade, ponti e abitazioni. Riaperti gli svincoli autostradali della A32, chiusi ieri per allagamenti, mentre resta ancora interrotta la statale, impraticabile per la quantità di fango sul manto stradale. I residenti delle aree più a rischio, evacuati ieri e accolti temporaneamente presso il palazzetto dello sport, stanno facendo rientro nelle loro abitazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.