Cerca

Il fatto

Sparatoria a Chicago: colpi di arma da fuoco al termine di una festa, 4 morti e 14 feriti

Gli spari sono partiti da un'auto nera che si è fermata nei pressi di un ristorante nella zona di River North

Sparatoria a Chicago: colpi di arma da fuoco al termine di una festa, 4 morti e 14 feriti

Fonte X

Una violenza inspiegabile ha scosso ieri sera Chicago, quando una sparatoria di massa ha causato la morte di 4 persone e il ferimento di altre 14, alcune delle quali in gravi condizioni. I colpi sono partiti da un'auto nera che si è fermata nei pressi di un ristorante nella zona di River North, mentre al suo interno si stava svolgendo un evento legato al rapper locale Mello Buckzz. Dopo aver aperto il fuoco sulla folla, il veicolo è fuggito, lasciando dietro di sé il panico.

Secondo le prime testimonianze, le vittime sono state colpite mentre stavano uscendo dal locale. Tra di loro, due ragazzi di 24 e 25 anni e due donne. Quattro dei feriti sono stati trasportati in ospedale in condizioni critiche, mentre la polizia di Chicago ha avviato le indagini per cercare di fare luce sull'accaduto.

Gli abitanti del quartiere raccontano di aver udito numerosi spari nel cuore della notte. La polizia ha riferito che si sta ancora indagando sull’accaduto, ma una fonte ha suggerito che potrebbero esserci stati più tiratori coinvolti nell'attacco. La sparatoria è avvenuta al termine di una festa organizzata per il lancio dell'album di Mello Buckzz, un evento che avrebbe dovuto essere un momento di celebrazione, ma che si è trasformato in un incubo.

I testimoni presenti all’interno del locale hanno riferito al Sun-Times di aver visto diversi bossoli sia dentro che fuori dal ristorante. Alcuni hanno parlato di almeno due dozzine di spari prima che le sirene della polizia invadessero la zona. Gli agenti, accorsi tempestivamente, sono ancora alla ricerca di indizi che possano far luce su chi si nasconda dietro a questa sanguinosa aggressione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.