Cerca

Libri

Alba celebra la poesia iraniana: una serata dedicata alle voci femminili contemporanee

Un evento ad Alba per scoprire le poetesse iraniane, con musica tradizionale e interventi di esperti.

Alba celebra la poesia iraniana: una serata dedicata alle voci femminili contemporanee

Fonte: https://www.animamundiedizioni.com/prodotto/dovro-prepararmi-a-fiorire-poetesse-iraniane-dal-novecento-a-oggi/

Venerdì 11 luglio, alle ore 21, la sala Beppe Fenoglio di Alba ospiterà la presentazione del libro "Dovrò prepararmi a fiorire. Poetesse iraniane dal Novecento a oggi".
L’iniziativa, promossa dal Comune di Alba con l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio Pace, nasce in collaborazione con le associazioni Intonando e Alec.

A introdurre il pubblico al mondo della poesia femminile iraniana saranno la professoressa Faezeh Mardani, docente all’Università di Bologna e punto di riferimento in Italia per la diffusione della poesia persiana, e il professor Francesco Occhetto, traduttore e studioso dell’Iran.

La serata sarà arricchita dalle note del tanbur, antico strumento della tradizione persiana, suonato dal musicista iraniano Masih Karimi, che accompagnerà l’atmosfera con brani evocativi legati alla spiritualità e alla cultura del suo Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.