Cerca

Cronaca internazionale

Acropoli di Atene chiusa parzialmente per ondata di caldo eccezionale

Il celebre sito archeologico ha interrotto gli accessi pomeridiani per tutelare la salute di visitatori e lavoratori

Acropoli di Atene chiusa parzialmente per ondata di caldo eccezionale

Il principale monumento archeologico greco, l'Acropoli di Atene, è stato parzialmente chiuso oggi, martedì, a causa di una intensa ondata di caldo che sta colpendo il paese. La misura rientra in una serie di iniziative di emergenza volte a proteggere visitatori e lavoratori in tutta la Grecia.

Il Ministero della Cultura greco ha annunciato che il sito di fama mondiale rimarrà chiuso al pubblico fino alle 17:00 (14:00 GMT). I turisti presenti sono stati invitati a lasciare l'area "per la sicurezza di lavoratori e visitatori, a causa delle alte temperature".

La Grecia sta affrontando una ondata di calore che dovrebbe durare quattro giorni, con temperature elevate che rendono pericolosa la permanenza all'aperto nelle ore più calde. La decisione di chiudere temporaneamente l'Acropoli sottolinea l'attenzione delle autorità alla salute pubblica in condizioni climatiche estreme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.