Cerca

Il salvataggio

Minaccia di gettarsi dal ponte dell'Orco: salvato dai carabinieri

Tentato suicidio a Rivarolo Canavese: carabinieri, vigili del fuoco e 118 sul posto dopo la chiamata

Uomo minaccia di gettarsi dal ponte dell'Orco: salvato dai carabinieri

Foto d'archivio

Nel pomeriggio di venerdì 11 luglio 2025, a Rivarolo Canavese, un uomo ha chiamato il 112 preannunciando la sua intenzione di gettarsi dal ponte dell'Orco, cercando di farla finita. Dopo la segnalazione, si sono immediatamente mobilitati i vigili del fuoco di Rivarolo e Ivrea, che si sono precipitati sul posto. Tuttavia, l'uomo non è mai arrivato al ponte: mentre camminava in corso Indipendenza, a poca distanza dall'incrocio con corso Italia, è stato riconosciuto e fermato da una pattuglia dei carabinieri.

I militari, intervenuti prontamente, sono riusciti, non senza difficoltà, a bloccare l'uomo, che si trovava in evidente stato di alterazione. Una volta messo in sicurezza, il soggetto è stato soccorso dal personale del 118, che ha inviato due ambulanze per prestargli le prime cure. L'uomo è stato successivamente trasportato in ospedale per il trattamento necessario.

Sono ora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire le motivazioni alla base del tentato suicidio. Le forze dell'ordine cercano di comprendere i fattori che hanno spinto l'uomo a cercare di compiere il gesto estremo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.