Cerca

Personaggi

Francia in lutto per Thierry Ardisson: addio al re irriverente dei talk-show

Si è spento a Parigi per un tumore al fegato il conduttore che ha rivoluzionato la tv d’Oltralpe

Francia in lutto per Thierry Ardisson: addio al re irriverente dei talk-show

Thierry Ardisson

È morto a 76 anni Thierry Ardisson, uno dei personaggi più iconici della televisione francese, noto per lo stile provocatorio e per aver condotto alcuni dei talk-show più seguiti dagli anni Ottanta in poi. Il decesso è avvenuto a Parigi, dove Ardisson combatteva contro un tumore al fegato.

A dare l’annuncio è stata la moglie, la giornalista Audrey Crespo-Mara, in un comunicato congiunto con i figli e trasmesso all’agenzia France Presse. “Thierry se n’è andato come ha vissuto: da uomo coraggioso e libero. Fino all’ultimo istante eravamo tutti accanto a lui”, ha scritto.

Ardisson è ricordato per il suo look total black, la battuta tagliente e la capacità di sorprendere il pubblico, spesso con format fuori dagli schemi. Celebre il suo talk-show notturno ‘Bains de minuit’, trasmesso dal leggendario club parigino Les Bains Douches, diventato un cult televisivo.

L’Eliseo ha reso omaggio a una figura che “ha imposto una voce, una silhouette, uno spirito intriso di curiosità e irriverenza”, sottolineando come Ardisson abbia contribuito a scrivere la storia della televisione francese con il suo stile inconfondibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.