Cerca

Sport

Gli Insuperabili rappresentano l'Italia alla Gothia Cup, dopo il trionfo allo SKF Italia Meet the World

Atleti con disabilità intellettive competono nello “Special Olympic Trophy”, alla più grande manifestazione al mondo di calcio giovanile

Gli "Insuperabili" rappresentano l'Italia alla Gothia Cup, dopo il trionfo allo  SKF Italia Meet the World

Gli Insuperabili vincono lo SKF Italia Meet the World, Instagram

È ufficialmente iniziata a Göteborg, in Svezia, la Gothia Cup 2025, considerata la più grande manifestazione al mondo di calcio giovanile. L’edizione di quest’anno, che si svolge dal 13 al 19 luglio, segna il 50° anniversario del torneo e conta la partecipazione record di 1.945 squadre provenienti da 76 Paesi.

Tra queste, anche il team italiano degli Insuperabili, selezionato da SKF Italia per competere nello “Special Olympic Trophy”. La squadra aveva conquistato l’accesso al torneo internazionale vincendo lo “SKF Italia Meet the World” a maggio a Porte, in provincia di Torino.

L’evento era riservato ad atleti con disabilità intellettive e rientra in un percorso avviato da anni dall’azienda, con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di integrazione e valorizzazione delle diversità. Così la squadra annuncia sui social la notizia:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da INSUPERABILI (@insuperabili)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.