Cerca

Il fatto

Alessandria, pitbull aggredisce una donna poi muore soffocato

La 33enne ha riportato ferite gravi alla coscia e al braccio

Alessandria, pitbull aggredisce una donna poi muore soffocato

Foto di repertorio

Momenti di terrore in via della Stortigliona, nella campagna alle porte di Alessandria, dove una donna di 33 anni è stata aggredita da un pitbull riportando gravi ferite a una gamba e a un braccio. Dopo l'aggressione, il cane ha perso però la vita. Lanciato l’allarme, i sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, trasportando la vittima in codice giallo all’ospedale.

Sul posto è giunta anche la squadra volante della polizia, che ha avviato i primi accertamenti. Secondo una prima ricostruzione, il cane sarebbe sfuggito al controllo del proprietario. L’uomo, resosi conto dell’aggressione, avrebbe tentato con forza di strappare l’animale dalla presa sulla donna.

Il pitbull è deceduto poco dopo. Le cause della morte sono ancora in fase di accertamento, ma tra le ipotesi non viene escluso un soffocamento durante la concitazione. L’episodio ha scosso la tranquillità della zona rurale, riaprendo il dibattito sulla gestione e la sicurezza dei cani potenzialmente pericolosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.