Cerca

Il fatto

Alessandria, sosteneva l'esame di guida con nascondendo telecamera e auricolare: denunciato

L'utilizzo della tecnologia è stato pensato per ricevere aiuti esterni durante la prova

Alessandria, sosteneva l'esame di guida con nascondendo telecamera e auricolare: denunciato

Foto d'archivio

Continuano a verificarsi episodi di truffe durante gli esami di guida. Ad Alessandria, la questura ha reso noto un episodio di raggiro avvenuto durante una prova pratica. Nonostante i recenti controlli intensificati dalla polizia in collaborazione con il personale della motorizzazione civile, continuano a verificarsi tentativi di frode. Lo scorso 17 giugno, un candidato è stato colto in flagrante mentre utilizzava una telecamera e un auricolare nascosti per superare l'esame teorico.



Il direttore della motorizzazione, insospettito dalla presenza di numerosi esaminandi stranieri provenienti da fuori provincia, ha allertato gli agenti della polizia stradale. L'uomo, infatti, aveva nascosto una telecamera nella maglia, praticando un piccolo foro in corrispondenza del logo della marca, mentre l'auricolare utilizzato era di tipo Bluetooth. Questo stratagemma gli avrebbe permesso di ricevere aiuti esterni durante la prova.



Il candidato è stato denunciato per truffa finalizzata al conseguimento di titoli pubblici. Questo episodio sottolinea l'importanza di mantenere alta la guardia contro le frodi negli esami di guida, che rappresentano non solo un illecito, ma anche un pericolo per la sicurezza stradale. Le autorità continueranno a monitorare attentamente le sessioni d'esame per prevenire ulteriori tentativi di inganno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.