Cerca

Sanità

Tortona rinforza la sanità territoriale: inaugurato il nuovo ambulatorio di reumatologia

La nuova apertura all'ospedale “Santi Antonio e Margherita”, dove si sta completando l’installazione della risonanza magnetica mobile

Tortona rinforza la sanità territoriale: inaugurato il nuovo ambulatorio di reumatologia

Foto di repertorio

Un nuovo tassello nel potenziamento della sanità territoriale prende forma a Tortona. Nell’ospedale “Santi Antonio e Margherita” è stato ufficialmente inaugurato il nuovo ambulatorio specialistico di Reumatologia, primo passo di un progetto ambizioso per rafforzare il Poliambulatorio Specialistico e garantire cure sempre più vicine ai cittadini.

Ma le novità non si fermano qui. È in fase di completamento l’installazione della risonanza magnetica mobile, che entrerà in funzione nella prima settimana di agosto, mentre l’arrivo di una macchina fissa è previsto entro ottobre.

A rafforzare ulteriormente l’offerta diagnostica anche una nuova apparecchiatura polifunzionale per la radiologia tradizionale, acquistata grazie ai fondi del Pnrr, e i laboratori analisi completamente rinnovati, inclusi i settori dedicati alla microbiologia.

“Siamo davanti a un presidio che cresce con idee chiare, professionalità solide e investimenti reali”, ha dichiarato il direttore generale dell’Asl Al, Francesco Marchitelli, sottolineando l’importanza di costruire una sanità di prossimità, moderna e inclusiva. Sulla stessa linea l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, che ha parlato di “un atto di giustizia sociale e sanitaria” nel portare innovazione e specializzazione anche nelle aree periferiche, in un percorso orientato all’umanizzazione delle cure.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.