Cerca

Il fatto

Incendio in una palazzina di Novi Ligure: condominio evacuato, vigili del fuoco in azione

Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sarebbero partite dallo scantinato

Incendio in una palazzina di Novi Ligure: condominio evacuato, vigili del fuoco in azione

Foto di repertorio

L'incendio scoppiato all'improvviso, con il fumo e le fiamme che in poco tempo hanno avvolto l'edifico. Questo quanto è accaduto nel pomeriggio di oggi in un condominio di cinque piani situato in viale Pinan Cichero, nei pressi dello stadio di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Le fiamme, che secondo le prime ricostruzioni sarebbero partite da uno scantinato, hanno costretto all'evacuazione immediata dello stabile, mettendo in allarme l'intero quartiere.



L'allarme è stato lanciato da alcuni residenti che hanno notato il fumo provenire dal piano interrato. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, supportati da un mezzo di soccorso avanzato del 118 con personale infermieristico, un mezzo di base e l'elisoccorso. Anche i carabinieri sono giunti sul luogo per coordinare le operazioni di evacuazione e garantire la sicurezza dei residenti.



Al momento, non si registrano feriti gravi, ma le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'edificio sono ancora in corso. Le autorità stanno indagando sulle cause dell'incendio, mentre i residenti evacuati sono stati temporaneamente accolti in strutture di emergenza predisposte dalle autorità locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.