Cerca

Il fatto

Mezzo pesante in fiamme in galleria: bloccata l'autostrada Torino-Savona

Il rogo è divampato all’interno del tunnel Gai dei Monti, dopo il casello di Mondovì in direzione sud

Mezzo pesante in fiamme in galleria: bloccata l'autostrada Torino-Savona

Un mezzo pesante in fiamme ha bloccato l’autostrada A6 Torino-Savona, costringendo le autorità a chiudere completamente il tratto tra Mondovì e Niella Tanaro. Il rogo è divampato all’interno della galleria Gai dei Monti, poco dopo il casello di Mondovì in direzione sud.

Al momento non si hanno conferme sull’eventuale presenza di feriti, mentre i soccorritori stanno lavorando per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Il fumo denso e il pericolo di esplosioni hanno reso necessaria la chiusura dell’autostrada in entrambe le direzioni, con conseguenti disagi per gli automobilisti.

Per chi viaggia verso Torino, è possibile rientrare in autostrada alla stazione di Mondovì percorrendo prima la Strada Provinciale 314, poi la Strada Provinciale 12 e infine la Strada Statale 12. In direzione opposta, verso Savona, il rientro è invece consentito alla stazione di Niella Tanaro, seguendo la Statale 12, la Provinciale 12 e infine la Provinciale 314.

Alle 16.55, la società autostradale Anas ha annunciato che “a breve la Polizia Stradale accompagnerà in contromano i veicoli bloccati all’interno della tratta chiusa, verso l’uscita di Niella Tanaro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.