Cerca

Manutenzioni

Bra, al via i lavori stradali: modifiche alla viabilità in via Vittorio Veneto e dintorni

L'intervento inizierà lunedì 4 agosto

Bra, al via i lavori stradali: modifiche alla viabilità in via Vittorio Veneto e dintorni

Foto di repertorio

Al via da lunedì 4 agosto 2025 i lavori di rifacimento del manto stradale sulla rotatoria in cima a strada Orti e nel primo tratto di via Vittorio Veneto, snodo cruciale della viabilità cittadina di Bra. Per circa una settimana, operai e mezzi saranno impegnati a rimuovere il vecchio asfalto, a rinforzare il fondo stradale nei punti più deteriorati – soprattutto quelli soggetti al passaggio dei Tir – e infine a stendere un nuovo strato di bitume.

Per permettere l’intervento in sicurezza, verrà istituito un senso unico alternato, regolato da semafori mobili o movieri, lungo il tratto di via Vittorio Veneto compreso tra strada Orti e via Isonzo. Previsto anche un divieto di sosta totale nell’area parcheggio adiacente alla ferrovia.

L’amministrazione ha disposto inoltre una deviazione obbligatoria per i veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate, in direzione Cuneo: i mezzi pesanti dovranno imboccare la salita del Bergoglio in corrispondenza di Roreto di Cherasco, alleggerendo così il traffico lungo il tratto interessato.

Nello stesso periodo, e sempre a partire dalle 7 del mattino di lunedì, sarà chiuso anche il tratto di via Alba tra la rotatoria di strada Orti e via Adua, con esclusione dei soli residenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.