Cerca

Industria

La piemontese Mecaer Aviation entra nel progetto del Phantom 3500 di Otto Aviation

Collaborazione strategica per sviluppare sistemi avanzati per il nuovo business jet, in servizio dal 2030

Mecaer Aviation e Otto Aviation: una partnership per il futuro del Phantom 3500

Il jet Phantom 3500

Mecaer Aviation Group, realtà di Borgomanero (NO) attiva nei sistemi aeronautici, è stata scelta come partner dalla start-up Otto Aviation per lo sviluppo tecnico del Phantom 3500, jet innovativo che entrerà in servizio entro il 2030. La collaborazione riguarda principalmente il sistema del carrello d’atterraggio e quello di attuazione dei comandi di volo principali, elementi cruciali per garantire performance elevate, leggerezza e sicurezza.

Marco Acca, amministratore delegato di Mecaer Aviation, afferma: «Siamo orgogliosi di partecipare a un progetto così ambizioso, collaborando con un team eccezionale nello sviluppo di un velivolo destinato a ridefinire il segmento business jet».

Soddisfazione è stata espressa anche da Scott Drennan, presidente e COO di Otto Aviation, che evidenzia: «La capacità di Mecaer Aviation di progettare sistemi ad alte prestazioni che si integrano perfettamente con la geometria unica della nostra fusoliera è un fattore importante. Siamo orgogliosi di averli come partner nella ridefinizione del futuro del mercato Business Jets».

I sistemi realizzati da Mecaer garantiranno, secondo l’azienda, «precisione e prontezza nella risposta ai comandi di volo principali, con particolare attenzione a sicurezza, leggerezza ed affidabilità». La stretta integrazione tra le due aziende permetterà inoltre di semplificare il percorso verso la certificazione e la produzione finale del Phantom 3500.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.