Cerca

Gossip

Francis Ford Coppola ricoverato in Italia: “Sto bene, mi affido alla sanità italiana”

Il maestro del cinema sceglie una struttura italiana per sottoporsi a un intervento al cuore

Francis Ford Coppola ricoverato in Italia: “Sto bene, mi affido alla sanità italiana”

Il celebre regista italo-americano Francis Ford Coppola, 86 anni, è attualmente ricoverato presso il Policlinico di Tor Vergata a Roma per monitorare una condizione cardiaca. Il filmmaker, noto per capolavori come Il Padrino e Apocalypse Now, è sotto osservazione a causa di un’aritmia.

Nonostante la notizia del ricovero abbia destato preoccupazione, è stato lo stesso Coppola a rassicurare il pubblico attraverso un post sui social nella notte tra il 5 e il 6 agosto. L’artista ha spiegato di trovarsi nella capitale per sottoporsi a una procedura medica: un intervento di ablazione per trattare la fibrillazione atriale, eseguito dal professor Andrea Natale, specialista in cardiologia.

Con affetto e ironia, Coppola ha scritto: Dada (così mi chiamano i miei figli) sta bene. Sono a Roma e ho colto l’occasione per aggiornare, dopo trent’anni, la mia cura per la fibrillazione atriale. Sono in ottime mani con il dottor Andrea Natale. Le sue parole hanno suscitato una valanga di commenti affettuosi da parte di amici e colleghi. Tra i primi a rispondere, l’attrice Sharon Stone, che ha scritto: “Ti vogliamo bene, dolcezza”.

Coppola si trovava recentemente a Portland per la promozione del suo nuovo film, Megalopolis, prima di volare in Italia per questo aggiornamento medico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.