Cerca

NEW FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 7 agosto 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

FOGGIA
Ennesimo femminicidio
Lei aveva già denunciato
Una donna di 46 anni di origini marocchine, residente a Foggia, è stata uccisa a coltellate nel corso della notte. Secondo quanto emerso, aveva presentato una denuncia nei confronti dell’ex compagno, suo connazionale, ed era protetta dalla normativa legata al “codice rosso”. Abitava da sola in un appartamento proprio nel centro storico del comune pugliese, ed è stata ritrovata senza vita a pochi metri dalla sua abitazione. L’uomo ricercato per l’omicidio, un 47enne marocchino, è stato rintracciato e arrestato a Roma dalla polizia mentre indossava ancora abiti insanguinati.

BAGHERIA
La morte di Simona Cinà
L’autopsia: è annegata
Simona Cinà sarebbe morta per annegamento: nei suoi polmoni è stata riscontrata la presenza di acqua. Così ha stabilito l’autopsia effettuata al Policlinico di Palermo, sul corpo della 20enne pallavolista deceduta in piscina durante una festa di laurea. Non è chiaro, però, se sia finita in acqua dopo aver avuto un malore per cause naturali o se a provocarlo sia stata l’assunzione involontaria di droga o alcol. Per accertalo sarà necessario attendere gli esiti degli esami tossicologici. «C’è anche la possibilità che sia scivolata a bordo piscina, abbia sbattuto la testa e perso i sensi», ha detto il legale della famiglia.

IL LUTTO
Il maestro del reportage
Gianni Berengo Gardin
Oltre 2 milioni di negativi, più di 260 libri, oltre 360 mostre personali e una carriera consacrata da premi internazionali: è stato uno dei più grandi fotografi del ‘900. Gianni Berengo Gardin è morto a 94 anni a Genova. I suoi scatti custoditi nei più prestigiosi musei e istituzioni culturali.

MEDIO ORIENTE
«Non governeremo Gaza»
Le parole di Netanyahu
ll premier israeliano ha precisato che «Israele non vuole governare Gaza, ma liberarla da Hamas». Da quanto detto da Netanyahu in un’intervista, il piano per la Striscia è «creare un perimetro di sicurezza e vogliamo consegnare Gaza alle forze arabe che la governeranno correttamente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.