Cerca

Il fatto

Operazione antidroga nel Verbano: scoperto market di stupefacenti nei boschi, una persona denunciata

La polizia continua le ricerche per individuare i pusher

Operazione antidroga nel Verbano: scoperto market di stupefacenti nei boschi, una persona denunciata

Foto di repertorio

Si nascondevano tra i boschi, e attraverso un'organizzazione capillare, gestivano un fiorente mercato di sostanze stupefacenti.  La scoperta è avvenuta sabato pomeriggio, attraverso un’operazione mirata della polizia di frontiera di Domodossola, dove ha portato alla luce una rete di spaccio di cocaina e hashish, nascosto tra i boschi di Cuzzago, nel comune di Premosello Chiovenda (VCO). Gli agenti, dopo giorni di appostamenti, hanno intercettato un acquirente in possesso di 100 grammi di hashish, prontamente sequestrati. L’uomo, 48 anni, residente nel Verbano, è stato denunciato per detenzione e utilizzo non esclusivamente personale di stupefacenti.

L’indagine ha permesso di individuare una vera e propria piazza di spaccio all’aperto, che si estendeva su oltre 3 chilometri quadrati. L’area era accuratamente organizzata, con cunicoli e nascondigli ideati per rendere più difficile l’intervento delle forze dell’ordine. Tra gli oggetti rinvenuti, anche il fodero di un machete, segnale di un contesto ad alto rischio e potenzialmente violento.

Le indagini proseguono per risalire alla rete di pusher che gestiva il traffico, in una zona che, per conformazione e isolamento, era diventata un punto strategico per lo smercio illecito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.