l'editoriale
Cerca
Il caso
12 Agosto 2025 - 04:08
Maria ha 22 anni e si è appena lasciata alle spalle una vicenda dolorosa e difficile. Due anni fa, giovanissima, arriva in Italia per questioni di salute: deve fare delle cure, ha una leucemia, nella sua terra - il Sud America - non ci sono le eccellenze che può trovare a Torino. Poco dopo essere arrivata conosce un ragazzo, un coetaneo, pakistano. Lui la corteggia, lei si innamora. Una relazione che dura qualche mese, e Maria rimane incinta. In quelle settimane la giovane si accorge che l’uomo fa uso di stupefacenti. Lo lascia. Lui non ha nessuna intenzione di riconoscere il bambino. Ma non solo. I suoi atteggiamenti nei confronti della ragazza si fanno pesanti. Comincia a chiamarla, insistentemente, a chiederle soldi, a mandarle migliaia di messaggi al giorno. Vuole il bambino che non ha riconosciuto e lo vuole per ottenere la cittadinanza italiana. Maria non cede. Lui le manda immagini dove si taglia i polsi, la minaccia «non mi interessa se vado in galera, io ti uccido». Maria lo denuncia: ma questo non basta a placare l’ira dell’uomo. Lui comincia a seguirla. E lei a cambiare casa. Maria ha traslocato più volte, per sfuggire a quell’uomo e mettersi al sicuro, lei e il suo bambino. Puntualmente, però, il pakistano riusciva a trovarla e tutto ricominciava da capo. In un pomeriggio di primavera la ragazza va a passeggiare in una via popolare di Torino Nord. Lui l’ha seguita. L’aggredisce e cerca di portarle via il bambino e il cellulare. Maria riesce a sfuggirgli.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..