Cerca

La novità

Serravalle Langhe, riapre l’ufficio postale e diventa “Casa dei Servizi”

L’ufficio offre ora anche servizi INPS e anagrafici direttamente allo sportello

Serravalle Langhe, riapre l’ufficio postale e diventa “Casa dei Servizi”

Foto di repertorio

Ha riaperto l’ufficio postale di Serravalle Langhe, riconsegnato alla comunità dopo un intervento di restyling che guarda al futuro. La sede è stata rinnovata nell’ambito del progetto nazionale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane pensata per portare nei comuni con meno di 15mila abitanti – oltre 7mila in tutta Italia – non solo efficienza e modernità, ma anche un punto di riferimento per l’accesso ai principali servizi della Pubblica Amministrazione.

Gli ambienti interni sono stati completamente trasformati: nuove tinteggiature, arredi moderni, postazioni ergonomiche e illuminazione a led a basso consumo hanno reso la sala al pubblico più accogliente e funzionale. Particolare attenzione è stata dedicata all’accessibilità, con l’installazione di sportelli ribassati per favorire un contatto più diretto e agevole con i cittadini.

Oltre alle tradizionali operazioni postali, finanziarie, assicurative ed energetiche, l’ufficio offre ora anche servizi INPS e anagrafici direttamente allo sportello. Serravalle Langhe entra così a pieno titolo nella rete dei 228 uffici postali di Cuneo e provincia che, entro il 2026, saranno completamente integrati nel progetto Polis, segnando un passo concreto verso la coesione sociale e lo sviluppo dei piccoli centri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.