Cerca

Il caso

Biella, sorpresi dal temporale sul Monte Mars: recuperati due escursionisti

Vigili del fuoco e Soccorso alpino li hanno riportati in sicurezza a Oropa

Biella, sorpresi dal temporale sul Monte Mars: recuperati due escursionisti

Soccorso alpino

Doveva essere un’escursione con pernottamento in tenda, ma il violento temporale che ha colpito il Biellese li ha messi in difficoltà. Due giovani, partiti da Oropa per raggiungere il Monte Mars, sono stati soccorsi nella notte tra sabato e domenica dai vigili del fuoco del nucleo Saf e dal Soccorso alpino.

Le operazioni sono iniziate con un punto di coordinamento a Oropa. Tre mezzi fuoristrada hanno raggiunto il lago del Mucrone, da cui i tecnici hanno proseguito a piedi fino al luogo in cui i ragazzi avevano trovato riparo. La discesa è risultata complessa a causa del terreno bagnato e dei tratti esposti resi pericolosi dalla pioggia.

Una volta raggiunta la valle, i due escursionisti sono stati accompagnati in sicurezza a Oropa. Non hanno riportato conseguenze fisiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.