Cerca

Televisione

Mistero su Cuori 3: la soap di Raiuno girata a Torino rimandata all'anno prossimo, ecco perché

Al suo posto "Noi del Rione Sanità". La Rai non ha fornito spiegazione sul cambio del palinsesto. Delusione tra i telespettatori

Mistero su Cuori 3: la soap di Raiuno girata a Torino rimandata all'anno prossimo

Tra le fiction più seguite e apprezzate degli ultimi anni nel panorama di Rai, emerge senza dubbio Cuori, la serie ambientata nella Torino di fine anni Sessanta. Questa soap vede protagonisti attori del calibro di Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari. Dopo il notevole successo delle prime due stagioni, la terza era attesa in prima visione per il 22 settembre. Tuttavia, recentemente qualcosa è mutato, e la serie è stata ufficialmente rimossa dai palinsesti autunnali della Rai. Esaminiamo nel dettaglio quando potrà essere finalmente trasmessa e quale produzione la sostituirà su Rai 1. Le riprese di Cuori 3 si sono concluse all'inizio dell'anno, con una programmazione iniziale fissata al 22 settembre 2025. Negli ultimi giorni, però, la Rai ha optato per un cambiamento di programma, cancellando ufficialmente la fiction dal palinsesto autunnale. Questa decisione implica che Cuori 3 non verrà trasmessa prima del 2026, e per ottenere una data definitiva sarà necessario attendere ulteriori comunicazioni. Al posto di questa attesa produzione, il palinsesto autunnale di Rai 1 accoglierà la nuova serie Noi del Rione Sanità, un dramma familiare ambientato a Napoli, con protagonista Carmine Recano. Una cornice completamente diversa rispetto a Cuori.

Attualmente, la Rai non ha fornito spiegazioni dettagliate riguardo alla scelta di posticipare una fiction così attesa come Cuori, privilegiando una serie la cui messa in onda era originariamente programmata per il 2026. Che sia una mossa strategica o un'esigenza produttiva, l'unica certezza è che per assistere alla terza stagione ci vorrà ancora del tempo. Prodotta da Rai Fiction e Aurora TV, Cuori è ambientata nella Torino degli anni '60, un periodo di grande rivoluzione per il mondo della cardiologia, con i primi trapianti di cuore, tecniche cardiochirurgiche all'avanguardia e l'apertura di reparti ospedalieri altamente specializzati. Le vicende ruotano attorno alle esperienze professionali e personali di un gruppo di medici dell'Ospedale Molinette di Torino, in un'Italia in pieno boom economico ma ancora legata a forti tradizioni. Il primario Cesare Corvara (interpretato da Daniele Pecci) aspira a effettuare il primo trapianto di cuore in Italia, affiancato dalla giovane e brillante cardiologa Delia Brunello (Pilar Fogliati), appena rientrata dall'America, e dal talentuoso cardiochirurgo Alberto Ferraris (Matteo Martari). In attesa della terza stagione, è possibile rivivere tutte le emozioni delle prime due stagioni di Cuori, trasmesse nel 2021 e nel 2023, tramite lo streaming su RaiPlay.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.