Cerca

Il caso

Tentato furto in abitazione a Novara: arrestato un uomo, complice in fuga

Colto sul fatto con un cacciavite, è stato fermato dagli agenti dopo una corsa a piedi tra le vie cittadine

Tentato furto in abitazione a Novara: arrestato un uomo, complice in fuga

Foto d'archivio

Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 agosto un tentato furto in condominio è stato sventato a Novara grazie al rapido intervento della Squadra Volante. Intorno alle due del mattino, un residente di via Agogna ha notato due individui scavalcare la recinzione del palazzo e tentare di introdursi forzando l’ingresso.

All’arrivo degli agenti, i due ladri erano già pronti a lasciare lo stabile. Alla vista delle volanti si sono dati alla fuga, scavalcando nuovamente la recinzione e dirigendosi verso viale Allegra. È seguito un inseguimento a piedi, durante il quale uno dei sospettati è stato raggiunto e arrestato.

Nel tentativo di liberarsi delle prove, l’uomo ha gettato un cacciavite sotto un’auto parcheggiata. Lo strumento, recuperato e sequestrato, mostrava evidenti tracce di utilizzo: la porta di un appartamento presentava segni di effrazione e viti del nottolino rimosse.

Il fermato è stato arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione, mentre proseguono le indagini per rintracciare il complice riuscito a fuggire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.