Cerca

Il fatto

Aurano, cade da un muretto sulla Linea Cadorna: uomo soccorso in elicottero a 1300 metri

Intervento dell’elisoccorso del 118 nella zona Oro del Fai. La vittima riporta ferite a braccio e torace, ma le sue condizioni non sono gravi

Aurano, cade da un muretto sulla Linea Cadorna: uomo soccorso in elicottero a 1300 metri

Archivio

Attimi di apprensione questa mattina ad Aurano, sulle alture del Verbano, dove un uomo è caduto da un muretto lungo un tratto della storica Linea Cadorna, nella zona Oro del Fai, a circa 1300 metri di quota.

L’allarme è scattato poco dopo le 11 e sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 da Borgosesia. L’area impervia ha reso necessario il trasporto aereo per garantire assistenza immediata al ferito.

In un primo momento si era temuto il peggio, ma dopo le prime valutazioni sanitarie l’uomo è risultato cosciente e in condizioni meno gravi del previsto. Ha riportato ferite a un braccio e al torace.

È stato trasferito in codice verde all’ospedale di Borgosesia per ulteriori controlli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.