Cerca

Poste italiane

Uffici postali di Torino tornano a pieno regime dal 1° settembre

Prenotazioni online, via app o telefono per evitare code nelle 66 sedi abilitate

Uffici postali di Torino tornano a pieno regime dal 1° settembre

Poste Italiane

Dopo la pausa estiva, da lunedì 1° settembre gli uffici postali di Torino tornano a pieno regime con i consueti orari di apertura. Poste Italiane invita i cittadini a utilizzare gli strumenti di prenotazione da remoto per ridurre i tempi di attesa, che potrebbero aumentare nei primi giorni di rientro in città.

Sono 66 le sedi torinesi abilitate al servizio di prenotazione online. Il sistema è accessibile dal sito poste.it, dalla nuova app Poste Italiane oppure tramite telefono al numero 06.45264526.

Prenotare è semplice: basta selezionare il servizio richiesto, scegliere l’ufficio, il giorno e l’orario. Il sistema genera un QRCode da mostrare al totem “Gestore delle Attese” presente all’ingresso. In questo modo si viene chiamati direttamente dal primo sportello libero, anche in caso di anticipo o ritardo rispetto all’orario fissato.

Per chi preferisce la via telefonica, la prenotazione è gestita da un sistema di intelligenza artificiale che raccoglie le richieste, propone le fasce disponibili e invia conferma via sms o e-mail. Il servizio è riservato a oltre 337mila cittadini torinesi con numero certificato sul sito o associato a strumenti di pagamento di Poste Italiane.

Un promemoria automatico, via notifica o card direttamente nell’app, ricorda al cliente giorno e ora della prenotazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.