Cerca

Viabilità

Lavori di asfaltatura ad Alessandria: modifiche alla viabilità fino al 25 settembre

Iniziano oggi i lavori di asfaltatura ad Alessandria. Interessate diverse vie con restringimenti carreggiata e divieti sosta

Da oggi, 1 settembre, fino al 25 settembre la circolazione stradale ad Alessandria subirà alcune modifiche per consentire i lavori di asfaltatura in diverse zone della città. Gli interventi si svolgeranno dalle 8 alle 18, interesseranno alcune arterie principali e strade di quartiere, richiedendo l'adozione di misure temporanee per garantire la sicurezza del cantiere e la fluidità del traffico.

I lavori più impattanti sulla viabilità riguarderanno il viale Forlanini e la rampa di accesso alla Tangenziale, dove sarà istituito un restringimento della carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri. Anche la rotatoria di via Mazzini subirà un restringimento della carreggiata con la presenza di personale per la regolazione del traffico.

Le limitazioni più estese riguarderanno invece i divieti di sosta e fermata, che interesseranno diverse zone della città. In via Don Giovine, in particolare, saranno vietate sosta e fermata su entrambi i lati nel tratto compreso tra i civici 82 e 90, mentre tra i civici 9 e 23 il divieto si estenderà anche ai marciapiedi su entrambi i lati.

Il viale Milite Ignoto vedrà il divieto di sosta e fermata sul lato destro del senso di marcia in entrambe le semicarreggiate per tutto il suo percorso. Divieti di sosta sul lato destro interesseranno inoltre via Mazzini in corrispondenza della rotatoria, il lungo Tanaro San Martino dalla rotatoria di spalto Borgoglio al ponte Meyer, e corso Felice Cavallotti nel tratto compreso tra il Comando della Guardia di Finanza e la sede ACI.

Infine, il viale Massobrio sarà soggetto a divieto di sosta su entrambi i lati nell'ultimo tratto prima della rotatoria al civico 20.

L'amministrazione comunale assicura che tutti i cantieri saranno presidiati costantemente da movieri specializzati nella regolazione del flusso veicolare, per minimizzare i disagi e garantire la sicurezza di automobilisti e operai. Le limitazioni entreranno in vigore progressivamente in base all'avanzamento dei lavori e alle esigenze specifiche di ogni cantiere.

I cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione alla segnaletica temporanea e a considerare percorsi alternativi per gli spostamenti nelle zone interessate dai lavori, soprattutto negli orari di maggior traffico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.