Cerca

l'iniziativa

A Monticello d’Alba, la panchina lilla per i disturbi del comportamento alimentare: “Un simbolo importante per informare”

Inaugurata sabato 30 agosto con la partecipazione del Comune e dell'associazione “Il Bucaneve”

Una panchina che parla di cura: Monticello d’Alba accende i riflettori sui DCA

La panchina lilla di Monticello d’Alba

Nel pomeriggio di sabato 30 agosto, Monticello d'Alba ha visto l'inaugurazione della panchina lilla: un'iniziativa significativa per sensibilizzare la comunità sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). La panchina, simbolo di una questione in crescita che colpisce sempre più persone e famiglie, è stata posizionata per offrire un segno di supporto e consapevolezza.

L'evento, organizzato dal Comune di Monticello d'Alba insieme all'associazione “Il Bucaneve”, è stato un momento di riflessione e di impegno verso la sensibilizzazione su una tematica delicata. Un piccolo gesto simbolico che vuole contribuire a una maggiore comprensione e rappresentazione per le persone che affrontano queste difficoltà.

L'associazione “Il Bucaneve” ha diffuso le fotografie della nuova panchina, definendola un simbolo importante per informare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.