Cerca

Il fatto

Casale Monferrato, controlli dei carabinieri contro i furti: tre arresti e due avvisi orali

Operazioni a tappeto con centinaia di veicoli e persone fermate nelle ultime settimane

Casale Monferrato, controlli dei Carabinieri contro i furti: tre arresti e due avvisi orali

Foto d'archivio

I carabinieri della compagnia di Casale hanno intensificato i controlli contro i reati predatori, verificando nelle ultime settimane centinaia di veicoli e persone. Le attività hanno portato a tre arresti e a due misure di prevenzione.

Un 57enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato come responsabile di una serie di furti: tre computer portatili sottratti a una ditta locale, un altro rubato in un istituto di credito e un quinto prelevato tornando nella stessa azienda. L’uomo si muoveva a bordo di una bicicletta rubata. Per lui è stato disposto il divieto di ritorno a Casale per tre anni.

Nell’ambito degli stessi controlli è stato arrestato un 40enne, bloccato dopo aver danneggiato l’ingresso di un’abitazione privata e aggredito i militari intervenuti. Un altro arresto ha riguardato un 35enne sorpreso in flagranza mentre tentava di sottrarre un tablet da un esercizio commerciale.

Infine, due soggetti di 30 e 35 anni, ritenuti dediti a furti, sono stati sottoposti dal Questore di Alessandria alla misura di prevenzione dell’Avviso orale. Le operazioni proseguiranno anche nelle prossime settimane per rafforzare la sicurezza sul territorio casalese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.