Cerca

Viabilità

Novara: dopo 6 anni di lavori riapre oggi il cavalcavia Porta Milano

Il ponte “vecchio” di Sant’Agabio torna accessibile al traffico dalle ore 14, mentre restano alcuni interventi minori a cura di Rete Ferroviaria Italiana

Novara: dopo 6 anni di lavori riapre oggi il cavalcavia Porta Milano

Dopo sei anni di lavori, il cavalcavia “vecchio” di Sant’Agabio sarà finalmente riaperto al traffico oggi, 9 settembre.

L’intervento, di competenza del Comune di Novara, si è concluso e il ponte tornerà accessibile a partire dalle ore 14. Alcuni lavori rimangono ancora da completare sotto la responsabilità di Rete Ferroviaria Italiana, ma non dovrebbero creare problemi alla circolazione stradale.

I lavori sul cavalcavia erano iniziati nel 2019, a seguito di controlli che avevano evidenziato criticità strutturali. La chiusura temporanea del ponte fu poi prolungata a causa della pandemia di COVID-19. Una volta riprese le opere, ulteriori imprevisti hanno rallentato il completamento: il crollo della spalletta del XXV Aprile e problemi strutturali al ponte sul Terdoppio hanno richiesto tempi più lunghi del previsto.

L’apertura odierna segna dunque la conclusione di un lungo percorso di ristrutturazione, fondamentale per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico in zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.