Cerca

Il fatto

Sciopero treni il 2 e 3 ottobre: disagi previsti per pendolari e viaggiatori

Pendolari e viaggiatori a rischio disagi su Alta Velocità, lunga percorrenza e regionali

Sciopero treni il 2 e 3 ottobre: disagi previsti per pendolari e viaggiatori

Un nuovo sciopero generale mette a rischio la circolazione ferroviaria in tutta Italia.
Dalle ore 21 di giovedì 2 ottobre alle 20.59 di venerdì 3 ottobre 2025 il personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord incrocerà le braccia. L’agitazione, proclamata dal sindacato Si-Cobas, coinvolge tutte le categorie pubbliche e private e avrà conseguenze dirette anche sul trasporto ferroviario.

Il Ministero dei Trasporti ha già avvertito che per l’intera durata della mobilitazione i treni potranno subire cancellazioni o modifiche, con disagi annunciati soprattutto per pendolari e viaggiatori delle linee regionali, ma non sono esclusi problemi anche su Alta Velocità e lunga percorrenza.

Le aziende ricordano che saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce di maggiore necessità, come previsto dalla normativa, ma invitano i passeggeri a consultare i canali digitali ufficiali, le biglietterie o a rivolgersi al personale di assistenza per avere conferma di partenze e orari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.