Cerca

Il fatto

Perde l’orientamento a Druogno e si smarrisce tra i boschi

Attimi di apprensione per un 67enne del Vco: l’allarme degli amici ha fatto scattare le ricerche

Perde l’orientamento a Druogno e si smarrisce tra i boschi

Un’escursione a funghi si è trasformata in un’avventura pericolosa per un 67enne del Vco, che ieri pomeriggio, mercoledì 24 settembre, si è perso nei boschi del comune di Druogno.

L’uomo era uscito con un gruppo di amici per una raccolta di funghi, ma ha perso l’orientamento. I compagni, non vedendolo tornare nel punto concordato, hanno subito allertato i soccorritori.

Sul luogo è intervenuto l’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Malpensa, che ha individuato il cercatore di funghi. Il 67enne è stato quindi soccorso a bordo e trasportato in un’area sicura in località Baitina, dove lo attendevano le squadre di terra dei vigili del fuoco e del soccorso alpino. L’uomo è stato trovato in buone condizioni di salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.