Cerca

Provincia

San Benigno Canavese, auto sui binari blocca la linea ferroviaria

Disagi e ritardi sulla tratta Rivarolo-Torino: nessun ferito, ripresa la circolazione dopo i controlli

San Benigno Canavese, auto sui binari blocca la linea ferroviaria

Stazione San Benigno

Momenti di tensione questa mattina, giovedì 2 ottobre 2025, lungo la linea Sfm1 Rivarolo-Torino-Chieri. Intorno alle 9.30 un’auto con a bordo una coppia di pensionati ha tentato di attraversare il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano abbassando per l’arrivo di un convoglio diretto verso Torino.

Il veicolo è rimasto bloccato sui binari, costringendo a interrompere temporaneamente la circolazione ferroviaria. Fortunatamente non si sono registrati feriti né danni, ma la situazione ha richiesto l’intervento dei tecnici per le verifiche di sicurezza.

Dopo l’ispezione, è arrivato il via libera alla ripresa del traffico. Il blocco, seppur di breve durata, ha causato ritardi a cascata: alcuni treni tra Bosconero e Volpiano sono rimasti fermi in stazione per diversi minuti prima di poter ripartire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.