Cerca

Università

Università del Piemonte Orientale: le iscrizioni prorogate fino al 31 ottobre

Una decisione per tutti i corsi ad accesso libero 2025-2026: possibilità di immatricolarsi senza penalizzazioni economiche e con procedure semplificate

Università del Piemonte Orientale: le iscrizioni prorogate fino al 31 ottobre

L’Università del Piemonte Orientale ha ufficialmente esteso il termine per le immatricolazioni ai corsi ad accesso libero per l’anno accademico 2025-2026. La nuova scadenza è fissata al 31 ottobre 2025, come stabilito da un decreto firmato dal rettore Menico Rizzi nella giornata di giovedì 16 ottobre.

La decisione nasce dalla crescente domanda registrata negli ultimi giorni e intende offrire a tutti gli studenti interessati la possibilità di iscriversi ai corsi senza penalizzazioni economiche e senza sovraccaricare gli uffici amministrativi dell’ateneo.

Anche dopo la nuova scadenza sarà comunque possibile iscriversi tardivamente: in tal caso l’immatricolazione dovrà essere autorizzata dalla direttrice o dal direttore del Dipartimento e sarà previsto il pagamento di una piccola indennità di mora.

Questa misura si inserisce nel quadro delle iniziative dell’Upo volte a facilitare l’accesso agli studi universitari e a rispondere alle esigenze di un numero sempre maggiore di studenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.