Cerca

il fatto

Camerana, ultraleggero precipita in fase di atterraggio: un ferito grave

Paura nella tarda mattinata di domenica 19 ottobre al campo di volo Alta Langa: un uomo di 61 anni trasportato in elicottero all’ospedale

Camerana, ultraleggero precipita in fase di atterraggio: un ferito grave

Momenti di paura a Camerana, in provincia di Cuneo, intorno alle 11.30 di domenica 19 ottobre, quando un aereo ultraleggero è precipitato durante la fase di atterraggio al campo di volo Alta Langa.

A bordo si trovavano due persone: uno dei passeggeri è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo, riportando ferite lievi, mentre l’altro, un uomo di 61 anni, è rimasto intrappolato tra le lamiere. Dopo un complesso intervento dei Vigili del Fuoco di Mondovì e dei volontari di Ceva, l’uomo è stato liberato e affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato in elicottero in codice rosso all’ospedale.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi per chiarire le cause dell’incidente. Tra le ipotesi, un errore di manovra o un guasto tecnico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.