Cerca

TORINO

Compare un misterioso striscione in piazza San Carlo

E' il terzo dall'anno scorso: ecco chi è l'autrice

Compare un misterioso striscione in piazza San Carlo

Questo pomeriggio molti passanti hanno attraversato piazza San Carlo, a Torino, con il naso all'insù. Ma non per ammirare il cielo: ad attirare le attenzioni è stato un misterioso striscione comparso in un terrazzo che affaccia sulla famosa piazza torinese. 

L'ultimo piano dell'edificio all'incrocio tra via Roma e via Santa Teresa era già stato protagonista di episodi simili. Un anno fa, con una scritta che lasciava poco spazio alle interpretazioni, contestava il presidente del Toro: "Cairo: basta!!!".

Insomma, un metodo (sicuramente appariscente) di esprimere la propria opinione che non sempre è contestazione: a inizio 2025, sempre lo stesso terrazzo, esponeva uno striscione a favore del presidente della Repubblica, "Viva Mattarella".

L'autrice degli scorsi episodi era la signora Nelida82 anni. Probabilmente (non c'è due senza tre) anche lo striscione di oggi è opera sua. In questo caso, la scritta "Report" fa - presumibilmente - riferimento al recente episodio che ha coinvolto Sigfredo Ranucci, conduttore del noto programma Report vittima di un attentato. Chissà se con questo striscione Nelida voglia esprimere il suo sostegno al giornalista.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.