Cerca

Cibo

Salsiccia toscana Viani ritirata dai supermercati Carrefour: rischio per chi è allergico al latte

Il lotto L12526508P può contenere caseina non dichiarata in etichetta. Previsto rimborso anche senza scontrino

Salsiccia toscana Viani ritirata dai supermercati Carrefour: rischio per chi è allergico al latte

Foto di repertorio

Richiamo precauzionale nei supermercati Carrefour per un lotto di salsiccia toscana con peperoncino a marchio Viani, per la possibile presenza di caseina, una proteina del latte non indicata in etichetta.

Il prodotto coinvolto è confezionato in vaschette da 300 grammi, lotto L12526508P con termine minimo di conservazione 29 novembre 2025, e proviene dallo stabilimento del Salumificio Viani Srl di San Gimignano (Siena).

Il richiamo è rivolto in particolare alle persone allergiche al latte o ai suoi derivati, invitate a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita per ottenere rimborso o sostituzione, anche in assenza dello scontrino.

Per chi non soffre di allergie, il prodotto non presenta rischi per la salute e può essere consumato senza problemi.

Il caso si aggiunge a una serie di recenti allerte alimentari: nelle scorse settimane il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di diversi prodotti, tra cui uova, formaggelle e spezie, per varie non conformità microbiologiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.