Cerca

Il caso

Grazzano Monferrato, teneva in casa oltre tre chili di droga e 20 mila euro in contanti: arrestato un 36enne

La scoperta dei carabinieri è avvenuta durante un controllo legato maltrattamenti nei confronti della madre

Grazzano Monferrato, teneva in casa oltre tre chili di droga e 20 mila euro in contanti: arrestato un 36enne

La merce sequestrata

A Grazzano Monferrato, in provincia di Asti, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 36 anni dopo aver scoperto nella sua abitazione oltre tre chili di marijuana e hashish. L’indagine è nata da un controllo di routine legato al divieto di avvicinamento imposto all’uomo per maltrattamenti nei confronti della madre.

Durante la verifica, i militari hanno notato un panetto di hashish su un bilancino di precisione e hanno deciso di procedere con una perquisizione più approfondita. Nel sottotetto dell’abitazione sono state individuate delle serre artigianali, dove crescevano 23 piante di marijuana, insieme a lampade, sistemi di aerazione e materiali per la coltivazione e il confezionamento della droga.

Oltre alla sostanza stupefacente, i carabinieri hanno sequestrato anche 20 mila euro in contanti e strumenti per il taglio e la preparazione delle dosi. L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Vercelli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.