l'editoriale
Cerca
Eventi
01 Novembre 2025 - 11:55
Il Comune di Govone, in collaborazione con Coabser, presenta il nuovo progetto di formazione ambientale “Riciclarte, cose belle sbocciano dagli scarti”, un’iniziativa che unisce arte, educazione e sostenibilità coinvolgendo i bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Govone, insieme agli alunni di Magliano, Priocca, Castagnito e Castellinaldo.
L’obiettivo è ambizioso e insieme poetico: trasformare plastica e materiali di recupero in opere d’arte, stimolando nei più piccoli la consapevolezza sull’importanza del riciclo e del rispetto per l’ambiente attraverso il linguaggio della creatività. Gli organizzatori si sono detti entusiasti all’idea di ammirare i “capolavori” che nasceranno dalle mani dei giovani partecipanti.
Il progetto si inserisce in un periodo ricco di iniziative culturali per il territorio. Fino a domenica 2 novembre, infatti, sarà ancora possibile visitare al Castello Reale di Govone e nell’area GART Arte Contemporanea la mostra “Quattro volte tutte le stelle della Via Lattea” dell’artista Gianni Depaoli, promossa dal Comune di Govone con il sostegno di CoABSeR e il patrocinio di Confindustria, Visit Langhe Monferrato Roero e Città di Alba.
Un doppio appuntamento, dunque, che celebra l’arte in tutte le sue forme - da quella dei maestri contemporanei a quella, ingenua e geniale, dei bambini - come strumento per educare alla bellezza, al rispetto e alla sostenibilità.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..