Cerca

Il caso

Piedimulera, muore a 19 anni dopo essere uscito di strada: proclamato il lutto cittadino

Il giovane Luca Bassi ha perso la vita in un incidente stradale lungo via Roma. Cause ancora in fase di accertamento

Piedimulera, muore a 19 anni dopo essere uscito di strada: proclamato il lutto cittadino

Un grave incidente ha sconvolto la comunità di Piedimulera nella serata di martedì 5 novembre. Poco prima delle 20, Luca Bassi, 19 anni, ha perso la vita dopo essere uscito di strada con la sua auto in via Roma, la strada che costeggia il torrente Anza e conduce verso la statale della valle Anzasca.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un muro nei pressi del sottopasso ferroviario. Nessun altro mezzo sarebbe rimasto coinvolto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Le squadre dei vigili del fuoco di Verbania hanno messo in sicurezza l’area, mentre la polizia stradale sta svolgendo i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di un possibile malore che avrebbe causato la perdita di controllo del mezzo.

Luca Bassi era molto conosciuto in paese. Lavorava nell’azienda di famiglia “Bassi Battista”, fondata dal nonno Battista nel 1962 e oggi punto di riferimento nel settore dell’arredamento e dei materiali per l’edilizia nel Verbano Cusio Ossola. Il padre Remo ne è l’attuale titolare, mentre la madre, Daniela Simonetto, gestisce un negozio di abbigliamento nel centro del paese.

La notizia ha profondamente colpito la città di Piedimulera. Il sindaco Alessandro Lana si è recato sul luogo dell’incidente e ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino. In segno di cordoglio, è stata anche annullata la presentazione della guida multimediale prevista per sabato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.