Cerca

Il fatto

Don Robella, cappellano del Torino, grave dopo un incidente sull’A6

Il sacerdote stava rientrando da Mondovì, dove aveva partecipato a un incontro con i dirigenti del Club Tifosi del Toro. La sua auto è stata tamponata a circa due chilometri dal casello di Carmagnola

Don Robella, cappellano del Torino, grave dopo un incidente sull’A6

Don Riccardo Robella, 53 anni, cappellano del Torino Calcio, è ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Cto dopo un incidente stradale avvenuto la scorsa notte sull’autostrada Torino-Savona. Il sacerdote stava rientrando da Mondovì, dove aveva partecipato a un incontro con i dirigenti del Club Tifosi del Toro, quando, intorno alle 23.30, la sua auto, una Dacia Duster, è stata tamponata a circa due chilometri dal casello di Carmagnola. L’impatto ha fatto carambolare la vettura più volte, fino a fermarsi in un’area di sosta.

 Don Robella ha riportato ferite gravi: la lesione più seria riguarda l’ottava vertebra lombare, che ha schiacciato il midollo spinale. Quando le condizioni lo permetteranno, sarà sottoposto a un intervento chirurgico da parte del neurochirurgo del Cto. Il cappellano ha anche due costole rotte, un versamento polmonare e altre contusioni, giudicate non gravi. Dopo aver perso conoscenza, il sacerdote si è ripreso all’arrivo dei soccorsi: vigili del fuoco e personale del 118 di Azienda Zero, intervenuti sul posto. È stato poi trasportato in elisoccorso al Cto, in codice rosso. Le altre due persone coinvolte nell’incidente sono rimaste illese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.