l'editoriale
Cerca
stupefacenti
12 Novembre 2025 - 21:15
Immagine di repertorio
Due carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Asti, liberi dal servizio, hanno arrestato un uomo per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti dopo aver notato movimenti sospetti nei pressi di uno stabile cittadino.
Mentre si trovavano in un bar, i militari hanno osservato un giovane che, a bordo di uno scooter, si avvicinava al portone di un condominio e scambiava rapidamente un oggetto con un ventottenne agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti.
I Carabinieri hanno deciso di intervenire, fermando il giovane motociclista, trovato in possesso di un sacchetto contenente alcuni grammi di cocaina, come confermato dal narcotest. Dopo aver richiesto il supporto dei colleghi in servizio, i militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del ventottenne coinvolto nello scambio.
Durante il controllo domiciliare sono stati rinvenuti oltre 35 grammi di cocaina, sacchetti di plastica con chiusura ermetica utilizzati per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e una somma di denaro in contanti suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale, insieme alla sostanza stupefacente, è stato posto sotto sequestro. Il ventottenne è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la Casa di reclusione di Asti, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’episodio conferma l’attività di vigilanza costante e capillare dell’Arma dei carabinieri sul territorio astigiano, anche al di fuori dei normali servizi operativi, finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti e al mantenimento della sicurezza pubblica.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..