Cerca

Il fatto

Paura a Trecate: uomo sente i ladri in casa e chiama il 112, arrestato uno dei malviventi

I carabinieri arrestano un uomo, recuperando gioielli e refurtiva, mentre i complici fuggono

Paura a Trecate: uomo sente i ladri in casa e chiama il 112, arrestato uno dei malviventi

Durante la notte tra martedì 18 e mercoledì 19 novembre, un residente di Trecate ha sventato un tentativo di furto nella propria abitazione grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine. L’uomo, avendo percepito la presenza dei ladri, si è rifugiato in una stanza sicura e ha subito contattato il numero unico di emergenza 112.

I carabinieri sono arrivati rapidamente sul posto, sorprendendo tre persone che hanno cercato di fuggire attraverso i campi circostanti. Dopo un inseguimento concitato, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare un uomo, identificato come D.J., cittadino rumeno di 58 anni, che è stato arrestato.

L’auto utilizzata per la fuga dai complici, poi abbandonata, conteneva vari gioielli e oggetti presumibilmente rubati in precedenti colpi, recuperati dai carabinieri.

I due complici sono riusciti a far perdere le proprie tracce, mentre l’arresto di D.J. rappresenta un primo risultato concreto nell’indagine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.