Cerca

il caso

Scoperto ad Alessandria un maxi deposito di moto rubate, trovati 39 mezzi in dieci garage

L’indagine parte dal furto di un motorino a Milano: denunciati due uomini, sequestrata refurtiva per oltre 50mila euro

Scoperto ad Alessandria un maxi deposito di moto rubate, trovati 39 mezzi in dieci garage

Una semplice denuncia di furto, presentata in una Stazione dei carabinieri di Milano, ha portato alla scoperta di un vero e proprio deposito di motocicli rubati nel cuore del quartiere Cristo di Alessandria. Quello che sembrava un episodio isolato si è trasformato in una vasta operazione grazie alla collaborazione tra i militari milanesi e i colleghi alessandrini.

Utilizzando la geolocalizzazione del veicolo sottratto, gli investigatori sono risaliti a un cortile privato della città piemontese. Da lì è scattato un appostamento: i carabinieri hanno osservato due uomini arrivare separatamente a bordo di un’auto e di uno scooter, intenti a scaricare parti di motocicli avvolte nel cellophane e a sistemarle in diversi garage del complesso.

L’intervento della pattuglia ha permesso di fermare i due sospetti e recuperare il motorino oggetto della denuncia iniziale. Ma la scoperta più significativa è arrivata subito dopo: nei dieci box del cortile erano nascosti 39 motocicli, alcuni già confermati come rubati, oltre a numerosi pezzi di ricambio di cui si sta verificando la provenienza.

L’intera area, insieme ai mezzi e al materiale rinvenuto, è stata posta sotto sequestro. Il valore della refurtiva supera i 50.000 euro. I due uomini sono stati denunciati per ricettazione e occupazione abusiva di edifici in concorso, mentre proseguono le indagini per ricostruire la rete dei furti e il possibile canale di smistamento dei ricambi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.