Cerca

Il fatto

Crevoladossola, incidente con Ape Car: 74enne rifiuta l’alcol test e finisce nei guai

Alla guida del suo veicolo agricolo, l’uomo non rispetta la precedenza e si scontra con un’auto: denunciato dai carabinieri

Crevoladossola, incidente con Ape Car: 74enne rifiuta l’alcol test e finisce nei guai

Un uomo di 74 anni, residente in Ossola, è stato denunciato dai carabinieri dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale e aver rifiutato i controlli alcolemici.

L’episodio si è verificato nel corso del fine settimana a Crevoladossola. L’anziano, che viaggiava a bordo della sua Ape Car, non ha rispettato una precedenza, andando a scontrarsi con un’altra automobile. L’impatto non ha fortunatamente causato feriti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare gli accertamenti di rito. Quando i militari hanno chiesto al conducente di sottoporsi all’etilometro, l’uomo si è opposto al controllo. Il rifiuto ha fatto scattare le sanzioni previste dalla legge: denuncia all’autorità giudiziaria, ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.

Altri interventi dei carabinieri nel fine settimana

Nel corso dei controlli sul territorio, i carabinieri hanno segnalato altri episodi legati alla guida in stato di ebbrezza. A Omegna, una donna è stata fermata mentre conduceva la propria auto con un tasso alcolemico di 1,18 g/l.

Stesso provvedimento per un 40enne della Val Vigezzo, controllato a Druogno e risultato positivo con un valore di 1,28 g/l. A Crevoladossola, invece, è stato denunciato un cittadino svizzero di 44 anni, trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,29 g/l.

Sempre a Omegna, infine, due uomini di 44 e 27 anni sono stati fermati in una zona boschiva: durante il controllo sono stati trovati in possesso di oltre 50 grammi di hashish. Per entrambi è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.