Cerca

Turismo

Rifugio Massimo Mila: domenica 28 dicembre riapre in alta Valle Orco

Situato a 1583 metri sulle sponde del lago di Ceresole Reale, il rifugio ospiterà Alex Oberto e inaugurerà Casa Mila con il tradizionale falò di Capodanno

Rifugio Massimo Mila: domenica 28 dicembre riapre in alta Valle Orco

Domenica 28 dicembre, il rifugio Massimo Mila riaprirà le sue porte a escursionisti e appassionati della montagna. Situato a 1583 metri di altitudine sulle sponde settentrionali del lago artificiale di Ceresole Reale, il rifugio si può raggiungere comodamente in auto tutto l’anno tramite la strada 460 del Gran Paradiso.

L’annuncio della riapertura è stato diffuso dall’ufficio turistico di Ceresole Reale attraverso i social, accompagnato da un messaggio che invita a partecipare al ritorno del rifugio. «Il conto alla rovescia per l’apertura del rifugio Massimo Mila è iniziato – si legge nel post – Domenica 28 dicembre, all’ora di pranzo, a fare gli onori di casa sarà Alex Oberto, che torna in alta Valle Orco dopo tredici anni alla guida del “Bistrot” di Rivarolo Canavese».

La riapertura anticipa di pochi giorni il cenone di Capodanno che inaugurerà Casa Mila, la nuova area gourmet del rifugio. L’evento sarà arricchito dal tradizionale falò sulla sponda del lago, creando un’atmosfera suggestiva per celebrare l’arrivo del nuovo anno.

Il rifugio, inaugurato il 22 maggio 2002, sorge in un edificio tipico degli anni ’50, originariamente costruito come palazzina dall’allora Azienda Elettrica Municipale di Torino. Oltre a offrire ristoro, il Massimo Mila rappresenta un punto di partenza ideale per escursioni e salite nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e nelle vallate circostanti, diventando un riferimento sia per gli sportivi sia per chi desidera un contatto diretto con la natura e la tranquillità montana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.