Cerca

il fatto

Racconigi, due cittadini fermano uno scippatore: il sindaco li ringrazia pubblicamente

«Un gesto di coraggio, civiltà e responsabilità. La città vi è sinceramente grata»

Racconigi, due cittadini fermano uno scippatore: il sindaco li ringrazia pubblicamente

Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, ha espresso pubblicamente il proprio ringraziamento a due cittadini, Luca e Roberta, protagonisti dell’intervento che ha portato al fermo di uno scippatore, successivamente consegnato ai Carabinieri. L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, 29 dicembre.

In un comunicato ufficiale, il primo cittadino ha sottolineato l’orgoglio di appartenere a una comunità capace di reagire con senso civico. Dopo essere stata avvisata dello scippo, Roberta ha allertato il marito Luca, che è intervenuto riuscendo a individuare, inseguire e bloccare il responsabile.

«Un gesto di coraggio, di civiltà, di responsabilità – ha dichiarato il sindaco – un gesto che ci ricorda che le persone per bene esistono ancora e che c’è chi sceglie di stare dalla parte giusta, anche quando sarebbe più facile voltarsi dall’altra parte».

Il messaggio si chiude con un invito rivolto a tutta la comunità: «Che il vostro gesto sia d’esempio anche nei piccoli atti quotidiani. Racconigi vi è sinceramente grata».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.