Cerca

IL FATTO

Chieri: pedone investito sulle strisce, 55enne ferito in modo lieve

Alla guida 27enne, rilievi della polizia locale

Chieri: pedone investito sulle strisce, 55enne ferito in modo lieve

Un incidente stradale si è verificato nelle ultime ore in via Roma, nel cuore di Chieri, proprio di fronte alla stazione ferroviaria. Una Citroën C3, condotta da una giovane di 27 anni residente in città e diretta verso strada Cambiano, ha investito un pedone di 55 anni che stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali all’altezza di viale Cibrario.

Nonostante l’impatto sia avvenuto in un punto particolarmente trafficato, le conseguenze per l'uomo, anch'egli residente a Chieri, non sono state gravi. Secondo le prime informazioni, il 55enne ha riportato soltanto alcune leggere contusioni e un forte stato di shock, venendo subito soccorso dai presenti.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Chieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento e accertare eventuali responsabilità. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nel centro cittadino, sottolineando l’importanza del rispetto dei limiti di velocità e della precedenza assoluta ai pedoni, specialmente in prossimità di snodi sensibili come quello della stazione ferroviaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.