Cerca

Il fatto

Fabrizio Corona ignora l’ordinanza e torna all’attacco contro Signorini

Nel nuovo episodio di Falsissimo spuntano accuse a Mediaset, tensioni con Maria De Filippi e il presunto veto di Marina Berlusconi

Fabrizio Corona ignora l’ordinanza e torna all’attacco contro Signorini

Fabrizio Corona torna a far parlare di sé e lo fa ignorando apertamente un provvedimento del Tribunale di Milano. Nella nuova puntata del suo format Falsissimo, pubblicata il 26 gennaio 2026, l’ex paparazzo riaccende il caso che lo vede contrapposto ad Alfonso Signorini, allargando però il tiro ai vertici di Mediaset e svelando presunti retroscena che coinvolgerebbero anche Maria De Filippi, Barbara D’Urso e Marina Berlusconi.

La nuova puntata di Falsissimo e lo scontro con la giustizia

Intitolata “Il prezzo del successo – parte finale”, la puntata segna una vera e propria sfida all’autorità giudiziaria. Nonostante l’ordinanza che gli vietava di diffondere determinati contenuti, Corona ha scelto di andare comunque online, ribadendo le sue accuse nei confronti di Signorini e parlando apertamente di un presunto “sistema Mediaset”.

Secondo la sua versione, l’azienda non avrebbe mai preso le distanze dal conduttore del Grande Fratello per timore di informazioni riservate che Signorini conoscerebbe sui vertici del gruppo:

“Ha in mano segreti che riguardano Pier Silvio e Marina Berlusconi”, sostiene Corona.

I materiali “congelati” e le accuse contro Signorini

Nel corso dell’episodio, Corona afferma di aver deciso solo temporaneamente di non mostrare alcuni contenuti definiti “esplosivi”. Tra questi ci sarebbero chat private, testimonianze e interviste inedite che, a suo dire, confermerebbero presunti illeciti legati a Alfonso Signorini e Alessandro Piscopo.

“È tutto pronto”, spiega, “ma lo pubblicheremo solo dopo il ricorso. Vinceremo e mostreremo tutto”. Una promessa che lascia intendere nuovi sviluppi nelle prossime settimane.

Il caso Barbara D’Urso e lo scontro con Maria De Filippi

La puntata entra poi nel vivo raccontando i retroscena dell’addio di Barbara D’Urso a Mediaset. Secondo Corona, dietro il licenziamento della conduttrice ci sarebbero tensioni mai risolte con Maria De Filippi, che avrebbe esercitato una forte influenza sugli equilibri editoriali dell’azienda.

L’ex paparazzo parla di una vera e propria guerra interna per il controllo degli ospiti televisivi e delle esclusive, sostenendo che D’Urso fosse arrivata a far firmare liberatorie con penali elevate pur di evitare riferimenti ai programmi della De Filippi.

Una versione rafforzata dalla testimonianza di una ex opinionista Mediaset, intervenuta telefonicamente durante la trasmissione.

Il presunto veto di Marina Berlusconi e lo stop in Rai

Infine, Corona affronta il tema del mancato approdo di Barbara D’Urso in Rai, attribuendolo a un intervento diretto di Marina Berlusconi. Secondo il racconto, la conduttrice sarebbe stata bloccata anche nelle trattative con la tv pubblica per ragioni politiche e di potere.

“La Rai è lottizzata. Marina ha detto che lì Barbara non poteva lavorare”, afferma Corona.

Anche in questo caso, una voce esterna conferma la ricostruzione, citando presunte pressioni ai più alti livelli e facendo il nome di Milly Carlucci come unica figura che avrebbe tentato una mediazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.